mercoledì 17 gennaio 2018

Cosa dicono gli esperti sull’ Argento colloidale ionico - Prima Parte


"L’argento colloidale è un agente guaritivo e disinfettante poco costoso e ha una miriade di applicazioni. E’ un liquido trasparente sul giallino, composto da particelle argento puro al 99,9 %, delle dimensioni approssimative dai 0.001 ai 0.01 micron di diametro e in sospensione nell’acqua bi-distillata.
Prescription For Nutritional Healing by Phyllis A Balch CNC and James F Balch MD, pg 66

"Nel corpo degli esseri umani e degli animali si trovano quantità traccia di argento. Normalmente assumiamo dai 70 agli 88 microgrammi di argento al giorno, la metà di questa quantità dalla nostra dieta. Gli esseri umani hanno evoluto sistemi efficienti per trattare queste quantità, comunque, oltre il 99% di queste quantità sono subito espulse dal corpo.
L’argento è pericoloso per gli esseri umani? A differenza di altri metalli come il piombo e il mercurio, l’argento non è tossico per gli esseri umani, e non è conosciuto quale causa di cancro, danni al sistema riproduttivo, nervoso, o effetti cronici avversi.."
Dartmouth University Toxic Metals Research Program

"L’argento è altamente tossico alla maggior parte delle cellule batteriche e può essere utilizzato quale agente antimicrobico. I composti contenenti argento, come la “silver sulfadiazine”, e il nitrato d’argento, hanno proprietà antimicrobica e antimicotica, e sono usati in medicina come agenti topici. L’argento colloidale è una sospensione di di particelle argento estremamente piccole e è stato utilizzato in medicina fino agli anni 1940, come antisettico sia topico che interno. Il “colloidal silver” è stato conosciuto anche sotto il nome di “argentum colloidale”, “argentum crede” e “collargolum”.
PDR For Nutritional Supplements by Sheldon Saul Hendle and David Rorvik, pg 110


"L’argento, sia come soluzione liquida che come aerosol, è stato conosciuto fin dal 1887 essere estremamente tossico per le spore di Antrace. E’ vastamente riportato, nella letteratura medica sull’argento che varie forme di argento, spesso a concentrazioni estremamente basse, uccide germi che sono riconosciuti essere antibiotico-resistenti. "
International Anti-Aging Bulletin, April 1999, by James South, MA


"Semplicemente, l’argento colloidale potrebbe essere la prossima medicina miracolosa contro i germi. E non solo per quelli estremamente nocivi che finiscono in prima pagina dei giornali. E’ efficace anche contro infezioni batteriche come mal di gola, virus come quello dell’influenza, infezioni micotiche come la Candida. Non importa quanto i germi possano mutare, non potranno mutare abbastanza per sfuggire gli effetti a loro dannosi dell’argento colloidale. E, in questo processo, l’argento non danneggia i tessuti umani o uccide i batteri buoni nell’intestino come fanno gli antibiotici e altre medicine."
Dr. Jonathan Wright, MD


"Grazie alla della ricerca scientifica che fa riaprire gli occhi, l’argento sta ri-emergendo quale meraviglia della medicina moderna. Un antibiotico uccide forse una mezza dozzina di organismi patogeni, ma l’argento uccide qualcosa come 650 di essi. Non si ha produzione di ceppi resistenti. In più, l’argento non è tossico."
Science Digest, "Our Mightiest Germ Fighter" by Jim Powell, March 1978


"L’argento colloidale ha una lunga storia nella medicina quale antibiotico naturale. E’ molto efficace nell’uccidere i batteri, virus, funghi, parassiti e microbi del cancro. Non sono stati riportati effetti negativi seri dal suo sovradosaggio."
The Natural Way to Heal by Walter Last, pg 161


"A livello topico, può essere usato per combattere le infezioni fungine della pelle o delle unghie e per promuovere la guarigione delle ustioni, ferrite, tagli, escoriazioni, e scottature solari. Può essere usato per il mal di denti e nelle piaghe del cavo orale, come gocce per gli occhi, e come gargarismo per combattere la carie dentale e l’alito cattivo. Può anche essere usato come sterilizzante e può anche essere spruzzato sui filtri dell’aria condizionata e condotti di ventilazione prese d’aria per combattere la crescita batterica."
Prescription For Nutritional Healing by Phyllis A Balch CNC and James F Balch MD, pg 66


La "Pierce Instruments in Stowe, nel Vermont, commercializza lo “Silvelon”, un tessuto di naylon con fibre argento usato per produrre calzini e rivestimenti interni per le scarpe a prova di odori. Spugne antisettiche per la cucina, cerotti per ferite e ustioni, piaghe purulente, verruche e acne, mediante lil rilascio di argento sul posto. Un’altra ditta, la Argentum Research produce il “Silverlon."
Anti-Aging Manual by Joseph B Marion, pg 12


Tutti gli organismi che abbiamo testato, sono stati sensibili agli ioni argento prodotti con il sistema elettrolitico, compreso alcuni resistenti a tutti i tipi di antibiotici conosciuti. A quanto pare, in nessun caso ci sono stati effetti collaterali non desiderabili a seguito del trattamento con l’argento."
Dr. Robert O. Becker, M.D., Syracuse Medical University
Un’altro benefico che si ha utilizzando l’argento è che, nei batteri, non sembra produrre la stessa quantità di resistenza come gli antibiotici tradizionali. Ian Chopra, Professore di Microbiologia all’Università di Leeds, in un articolo del 2007 pubblicato sul “Journal of Antimicrobial Chemotherapy, dichiara che ci sono meno di 20 report pubblicati di resistenza all’argento da parte dei batteri. … Il Prof. Chopra continua indicando che “le attuali evidenze suggeriscono che i pericoli clinici (dovuti a resistenza all’argento) sono bassi grazie le molte maniere in cui gli ioni argento agiscono.”"
S.M. Foran, Therapeutic Properties of Silver: an Historical and Technical Review

Per curare la tricofizia (malattia della pelle) usate una garza sterile e applicate l’argento colloidale sull’area affetta. Anche le mani ed i piedi possono essere immerse in questa soluzione, un antibiotico naturale che distrugge circa 650 microorganismi differenti. "
Prescription For Nutritional Healing by Phyllis A Balch CNC and James F Balch MD, pg 388


L’abilità dell’argento di combattere i germi troverà presto impiego in nuovi usi. Questo metallo uccide i germi che provocano malattie senza i pericolosi effetti collaterali del cloro, o altri prodotti chimici disinfettanti. Un giorno, l’argento verrà messo nel tessuto dei calzini, negli asciugamani per i piatti, spazzolini da denti. Anche per applicazioni casalinghe, i sistemi di ventilazione e riscaldamento, lo impiegheranno. Anche usi industriali … nel trattamento delle acque e nella pulizia delle apparecchiature per la preparazione e confezionamento dei cibi."
Kiplinger Letter for Business, May 4, 2001 issue
Argento colloidale. Dosaggio: internamente dalle 60 alle 120 gocce dalle 3 alle 4 volte al giorno. Esternamente, applicare su una ferita o ustione, dalle 2 alle 3 volte al giorno."
Herbal Medicine Healing Cancer by Donald R Yance Jr, pg 314


Di solito, l’argento colloidale è disponibile commercialmente con una concentrazione  di 5 atomi d’argento ogni milione di molecole d’acqua, o 5 ppm, ma, in rimedi molto concentrati, può esistere fino alle 50 ppm. Comunque, la dimensione delle particelle colloidali, può essere più importante della concentrazione espressa in parti per milione."
The Natural Way to Heal by Walter Last, pg 162


Assunto internamente, l’argento colloidale può essere utile per combattere le infezioni. E’ stato dimostrato efficace contro oltre 650 organismi patogeni, compresi il battere l’Escherichia coli (E. coli) e il fungo Candida albicans."
Prescription For Nutritional Healing by Phyllis A Balch CNC and James F Balch MD, pg 66


Non conosco alcun microbo che in laboratorio non sia ucciso entro sei minuti dall’argento."
Dr. Henry Crooks, M.D. (1921)

Il Dr. Marchial-Vega ha avuto una considerevole esperienza clinica con un preparato che contiene dalle 20 alle 25 parti di argento per milione di parti d’acqua distillata. Questo preparato è stato dimostrato efficace in pazienti con l’HIV, risolvendo rapidamente polmoniti causate da  pneumocystis, streptococcal, staphylococcal, klebsiella e infezioni funginee. Negli ospedali, la terapia viene somministrata sia tramite uno speciale nebulizzatore che oralmente."
Physicians Guide To Natural Health Products That Work by James Howenstine MD, pg 262

L’argento appartiene alla famiglia dei metalli che comprende anche il rame e l’oro (entrambi I quali, quando usati propriamente, possono avere benefici salutari). Una delle principali preoccupazioni che la gente tende ad avere sull’uso di questi metalli è che ci sia il rischio che possano accumularsi nel corpo e portare a intossicazione da metalli pesanti. Ma se avete molti antiossidanti nella vostra dieta, come il selenio, vitamina E, e aminoacidi come N-Acetil Cisteina, siete al sicuro da qualsiasi effetto dannoso da questa classe di metalli. Comunque, i germi, non lo sono."
Dr. Jonathan Wright, MD

L’argento puro è completamente non irritante. In test a concentrazioni molto alte, è stato dimostrato ripetutamente che l’azione disinfettante è rapida e di grande valore terapeutico.”
Colloidal Preparations of Silver in Pharmacy, British Medical Journal, February 1923

Sintomi da sinusite … Potete anche usare 1 o 2 gocce di argento colloidale o estratto liquido della corteccia di pino in ognuna delle narici una volta o due al giorno. … Problemi agli occhi e alle orecchie, compreso la cataratta, glaucoma, rossore, vision annebbiata, vista debole, ronzio alle orecchie, mal di orecchie, dolore o gonfiore alle orecchie, danni al timpano, durezza d’udito, e (in casi rari) perdita dell’udito. Usare 1 goccia di argento colloidale topicamente (direttamente negli occhi o nelle orecchie) tre volte al giorno."
The pH Miracle: Balance Your Diet, Reclaim Your Health by Robert O. Young, PhD, pg 178.

Quello che abbiamo fatto fu lo riscoprire il fatto che l’argento uccide I batteri, un fatto che era conosciuto da secoli … Tutti gli organismi che abbiamo testato erano sensibili all’argento colloidale prodotto col metodo elettrolitico, compreso alcuni che erano resistenti a tutti gli antibiotici conosciuti … Apparentemente non ci sono stati effetti collaterali non desiderabili da questi trattamenti con l’argento colloidale ionico."
The Body Electric, Dr. Robert O. Becker, M.D.

Oggi, molti antibiotici stanno perdendo la battaglia contro i germi. Fortunatamente, il miglior sterminatore di germi, che fu scoperto oltre 2000 anni fa, sta finalmente ricevendo la dovuta attenzione dal servizio medico - l’argento naturale. Sinceramente, raccomando a tutti di avere in casa l’argento colloidale ionico prodotto elettroliticamente, come agente antisettico, antibatterico e antimicotico."
Dr. Joseph Weissman, M.D. board certified immunologist and Assistant Clinical Professor at the University of California Medical School

La sola sostanza naturale che conosco quale efficace contro i microbi è l’argento colloidale. L’ho testato di persona quando ero nella CIA, e l’ho verificato efficace sia contro i patogeni dell’Antrace che quelli della peste bubbonica.."
Bacteriological Warfare - A Major Threat by Larry Wayne Harris

A differenza degli antibiotici di sintesi, che possono essere utilizzati contro alcuni specifici microbi, l’argento colloidale ha un’ampia gamma di efficacia, eliminando i batteri come anche i virus e i funghi. Al contrario degli antibiotici di sintesi, non si conoscono effetti collaterali nocivi da parte dell’argento colloidale. Lo zinco colloidale può essere particolarmente efficace contro I virus. I colloidi del rame e dell’oro, d’altra parte sono agenti antinfiammatori potenti, inoltre, il rame  e lo zinco possono essere utilizzati chelati (legati) all’acido salicilico per benefici simili."
The Natural Way to Heal by Walter Last, pg 161

L’argento colloidale non ha gli inconvenienti delle alter preparazioni a base argento, cioè, dolore provocato e colorazione della pelle, invece, invece di produrre irritazione ha un distinto effetto lenitivo. Riduce rapidamente le infiammazioni e promuove la guarigione delle lesioni, può essere usato con risultati rimarcabili nell’ingrossamento prostatico con irritazione della vescica, pruriti anali, eczema del perineo e emorroidi."
British Medical Journal (May 12, 1917), Sir Malcom Morris

L’argento colloidale è stato verificato benefico nel ripristinare permanentemente la pervietà delle tube di Eustachio e per risolvere il catarro rinofaringeo. L’argento colloidale è stato utilizzato con successo anche in condizioni infettive della bocca (compreso la piorrea, l’alitosi, la malattia di Rigg), la gola (incluso le tonsilliti e laringiti), orecchio (incluso la sindrome di Menier e la chiusura alla manovra di Valsalva (compensazione dell’orecchio medio), nella setticemia generalizzata, nella leocorrea, cistite, pertosse e fuoco di Sant’Antonio (herpes Zoster)."
British Medical Journal (December 15, 1917), J. Mark Hovell

L’argento è un antibatterico, anti virale anti micotico e anti metabolita che disabilita specifici enzimi che i microrganismi usano nella loro respirazione. L’argento è un battericida così efficace che le nostre bisnonne mettevano dei dollari d’argento nel latte fresco per impedirgli di andare a male alla temperatura ambiente. … L’argento è stato utilizzato per la cura della salute dell’uomo e per la ricerca dell’immortalità fin dai giorni degli alchimisti cinesi 8.000 anni fa. In effetti, molti sentono che l’argento è in effetti un elemento essenziale, non perché sia richiesto in alcun sistema enzimatico, ma piuttosto come disinfettante sistemico e in supporto del sistema immunitario."
Rare Earths, Forbidden Cures by Joel D. Wallach, BS, DVM, ND and Ma Lan, MD, MS

Questa forma liquida d’argento è un potente antibiotico naturale che può aiutare a risolvere una sinusite acuta, dice il M.D. John M. Sullivan, M.D., un medico di Mechanicsburg, in Pennsylvania. Acquista una bottiglia di argento colloidale, mettine una parte senza diluirla in una bottiglia spray, e usane uno o due spruzzi nel naso due volte al giorno, fino a che l’infezione non sia andata via nell’arco di 3 giorni."
Alternative Cures by Bill Gottlieb, pg 553

Gli elettrodi elettromagnetici del Dr. Robert O. Becker, alimentati da batteria, 50-100 microampere dalle braccia o dai piedi e possono inibire le proteine esterne dell’HIV nella loro capacità di legarsi ai siti dei ricettori dei Linfociti per il 50-95%, e neutralizzare il 95-100% dei patogeni presenti nel sangue, sistema linfatico, e nei tessuti  in 37 giorni. Cominciate con mezzora il giorno 1, fino a 2 ore il giorno 7, mediante …. (Start with half-hour on day 1, to 2 hours on days 7 through 3 0, tapering off to 15 minutes on day 3 7;) assumendo acqua con Ozono, argento colloidale, carbone attivo, e docce caldo/fredde per rompere ed eliminare le tossine."
Anti-Aging Manual by Joseph B Marion, pg 548

Rimedi combinati per raffreddori e mal di gola: un cucchiaino di propoli in una soluzione omeopatica viene combinata con gli estratti di Trifulium Pratense e radice di liquerizia. Si aggiungono 10 gocce di argento colloidale. Ogni quattro ore, fare gargarismi con questa ricotta e poi ingerite, può aiutare a risolvere localmente le infezioni batteriche e virali della gola e della trachea."
Complete Encyclopedia Of Natural Healing by Gary Null PhD, pg 127

Altri integratori che sono stati provati utili per accrescere la fertilità nelle donne sono: ferro (35 mg.); acido folico (1 mg tre volte al giorno), per aiutare a normalizzare la chimica del sangue; vitamina B12, per aiutare a normalizzare le funzioni riproduttive; l’argento colloidale, per aiutare a ripulire il sistema quando la chlamydia sta causando l’infertilità, e i bioflavonoidi (che si trovano nei broccoli, peperoni verdi, prezzemolo e agrumi), per aiutare a sviluppare un rivestimento uterino sano."
Complete Encyclopedia Of Natural Healing by Gary Null PhD, pg 241

Dal 1900 fino agli inizi dell’era dei moderni antibiotici – 1940 circa, con l’introduzione dei sulfamidici – l’argento era uno dei sostegni principali della pratica medica in Europa e in America. Varie forme di prodotti argento venivano usati per trattare letteralmente centinaia di malattie: Infezioni polmonari quali polmonite, tubercolosi e pleuriti; malattie sessuali come la gonorrea e al sifilide; patologie della pelle come tagli, ferrite, ulcere delle gambe, eczema postuloso, impetiggine ed eruzioni, meningiti acute e meningiti epidemiche cerebro-spinale, malattie infettive come la febbre mediterranea, erisipela, cistiti, tifo, febbre tifoidea, tonsilliti, disordini degli occhi quali dacryocystitis, ulcere corneali, congiuntiviti, blefariti, e varie forme di setticemia. (questa lista non è nemmeno l’inizio della descrizione degli usi medici pubblicati dell’argento in Europa e America, nel periodo 1900-1940)."
International Anti-Aging Bulletin, April 1999, by James South, MA

L’assunzione di vitamine e minerali può fare la differenza. Specifiche raccomandazione per i maschi sono zinco, selenio, e le vitamine E, D, e C. Suggerimenti particolari per le donne comprendono le vitamine C, B6, e B12, in aggiunta a ferro, acido folico, argento colloidale, e bioflavonoidi."
Encyclopedia Of Natural Healing by Gary Null PhD, pg 243

Anche io li assumo  [integratori]. Mangio cibi vegetariani organici. Assumo l’ozono poche volte. Ho fatto rimuovere le amalgame dai denti. Assumo argento colloidale, che mi ha risolto la polmonite in maniera stupefacente.
Complete Encyclopedia Of Natural Healing by Gary Null PhD, pg 465
Trattare l’infezione: il vostro medico vi può prescrivere un antibiotico appropriato per trattare l’infezione soggiacente. Se state lavorando con un medico specializzato in terapie naturali, lui o lei, vi può suggerire l’uso dell’argento colloidale, o gli estratti di Hydrastis canadensis o di semi di pompelmo. "
Digestive Wellness by Elizabeth Lipski MS CCN, pg 274

Studi in corso sulle proprietà antibatteriche dell’argento … indicano che l’argento è efficace anche contro i batteri che sono divenuti antibiotico-resistenti.
S.M. Foran, Therapeutic Properties of Silver: an Historical and Technical Review

Piccole infezioni intestinali, Candidosi esofagea e altre infezioni possono essere ricorrenti. Non sono stati effettuati studi specifici per dimostrare che l’integrazione con probiotici e altre terapie naturali possano aiutare per evitare le ricadute, ma aiutano a rafforzare il sistema immunitario. Potete riuscire a tenere l’infezione sotto controllo usando l’argento colloidale, l’estratto di semi di pompelmo o le capsule d’aglio. Ciascuna di queste sostanze ha ampie proprietà antimicrobiche, bassa tossicità e bassa incidenza di effetti collaterali negativi.."
Digestive Wellness By Elizabeth Lipski MS CCN, pg 313

Eliminate i parassiti, la Candida, e altri microbi usando una trattamento erboristico per i parassiti basato sull’Assenzio e provate ad usare l’argento colloidale, la terapia con l’ossigeno, e uno zapper elettronico."
Disease Prevention And Treatment by Life Extension Foundation, pg 1104
Quando la Clamidia sta causando l’infertilità, l’argento colloidale è di aiuto nel ripulire il sistema."
Get Healthy Now by Gary Null, pg 715

Eruzioni cutanee, comprese quelle con vesciche, sono spesso dovute a cosa mettiamo sula pelle. Una causa è il sapone perché potrebbe contenere una sostanza chimica artificiale che provoca una reazione avversa. Se avete un problema di eruzioni cutanee, è raccomandabile l’uso di un sapone 100% naturale, o quantomeno non profumato. Una eruzione può essere trattata con una miscela composta in primo luogo di Aloe Vera, assieme ad argento colloidale, propoli, pau d’arco, e acqua distillata. Poi avvolgete l’area con una garza che viene mantenuta umida, cosicché la miscela rimanga sull’eruzione. Dopo quattro o cinque ore, l’eruzione dovrebbe cominciare a guarire."
Power Aging by Gary Null, pg 307

Problemi persistenti all’intestino sono spesso associati ad infezioni sistema urinario Il nostro corpo elimina i rifiuti in diverse maniere, compresa l’escrezione delle feci dall’intestino, l’espulsione dell’anidride carbonica dai polmoni, la traspirazione della pelle, e l’emissione delle orine dai reni e vescica. Se uno qualsiasi di questi sistemi escretori funziona male, si viene a creare un sovraccarico su gli altri sistemi. Non credo che gli antibiotici siano la soluzione giusta per gli infezioni del sistema urinario perché non raggiungono la causa primaria. L’approccio giusto è ribilanciare il sistema passando da una dieta acida a una dieta alcalina. Succo di mirtillo non zuccherato, con ciliege e lamponi, Quattro o cinque volte al giorno può migliorare il forte dolore. Il succo di melograno, due volte al giorno, e il succo di pompelmo, con la buccia e I semi, sono anche molto utili. Anche limone, limetta, e propoli, con 10 gocce di argento colloidale sono utili. A causa del contenuto di vitamina C, questi succhi creeranno un’orina acida (ma non un’acidificazione del corpo), che crea un ambiente sfavorevole ai batteri nelle orine e nella vescica. Anche la clorofilla dalla spirulina è eccezionalmente buona per il corpo."
Power Aging by Gary Null, pg 365

L’argento colloidale, che potete trovare in qualsiasi negozio di integratori alimentari, è un potente antibiotico. Può curare congiuntiviti, come anche una semplice irritazione degli occhi … “ora un grande rimedio è disponibile per gli occhi arrossati che funziona sempre magicamente. Sono le gocce di argento colloidale. Appena due gocce in ogni occhio può fermare il prurito per una settimana o più."
Proven Health Tips Encyclopedia by American Medical Publishing, pg 197

Comunque, se immagazzinate l’acqua da bere per tempi più lunghi, dovreste aggiungerci dell’argento colloidale o dell’acqua ossigenata per mantenerla libera da muffe e altri microbi, o possibilmente mettere un pezzo di puro argento o rame sul fondo del contenitore."
The Natural Way to Heal by Walter Last, pg 40

Mi dissero che avevo ustioni di secondo e terzo grado sulla faccia e di terzo grado sulle mani. … il giorno seguente, mia madre mi portò l’argento colloidale, con le istruzioni d’usarlo sia esternamente che internamente il più frequentemente possibile, perché aiuta la ricrescita dei nuovi tessuti. Aveva appreso dal Dr. Young che la carica positiva dell’argento contrasta la carica negativa della parte del corpo danneggiata, riportandola all’equilibrio e permettendo al corpo di rigenerarsi e guarirsi. Mia madre spruzzava l’argento colloidale puro sulle parti ustionate, e lo assumevo in gocce sotto la lingua … Mia madre applicava l’argento molte volte al giorno. Veniva assorbito nella pelle istantaneamente. Rinfrescava e prudeva e allentava la tensione sul mio viso, mani e dita ustionate. … Dopo solo un giorno di trattamento con l’argento colloidale, mi fu evidente che la guarigione stava avvenendo molto rapidamente. I nuovi tessuti e pelle crescevano a un ritmo accelerato. Il gonfiore della mia testa diminuì rapidamente e l’apparato respiratorio tornò normale quasi subito. Il chirurgo plastico mi disse che stavo guarendo a una velocità doppia di qualsiasi altro paziente ustionato che avesse incontrato durante la sua lunga carriera."
The pH Miracle: Balance Your Body, Reclaim Your Health by Robert O. Young, PhD., pgs 137-138

All’inizio dei vostri sforzi per migliorare la vostra salute, e diverse volte all’anno, potete effettuare una cura preventiva di argento colloidale, per mantenere sotto controllo qualsiasi microbo non desiderabile che possa essersi stabilito nel vostro corpo. Bevetene un sorsetto, o un cucchiaio da tavola tre volte al giorno. Preferibilmente tenete l’argento colloidale in bottiglie di vetro scuro e in un posto fresco"
The Natural Way to Heal by Walter Last, pg 162

Molta gente è scettica alle affermazioni che l’argento colloidale può mandare via dolori e accelerare la guarigione. Eppure, queste qualità sono ben conosciute nel servizio medico. Il dolore è causato dall’interruzione della corrente elettrica che normalmente scorre attraverso il corpo dai 50 ai 70 millivolt. Nel punto danneggiato, la corrente scende verso i zero millivolt. Questa mancanza di energia impedisce anche la guarigione. L’argento è un superconduttore chef a da ponte sul vuoto energetico e ripristina il sano flusso elettrico. Potete dimostrarlo a voi stessi piazzando una moneta d’argento su di una bruciatura provando istantaneo sollievo. Negli studi clinici presso un laboratori approvato dalla FDA (Food and Drugs Administration), anche le fasciature ricoperte d’argento, sono state provate avere proprietà analgesiche e rigenerative.”
Dr. Aundrea Adams, Ph.D, CTN

Iniziando negli anni 1970, diversi ricercatori indipendenti scoprirono che gli ioni argento distruggono facilmente la Candida e altri funghi. Ma fu solo durante uno studio pilota a metà degli anni ’1990 che comprendeva pazienti umani in stato di AIDS terminale, che i ricercatori medici produssero solide prove che dimostravano quanto veloce e efficace potessero essere gli ioni argento nella cura della Candida e anche dell’HIV. In questo studio, nove individui che stavano vicini alla morte, furono divisi in due sottogruppi. Un gruppo soffriva di HIV e di terribile infezioni da Candida. L’altro gruppo soffriva sia di HIV che di una estrema forma di malnutrizione (conosciuta come Sindrome di Wasting). I ricercatori trovarono che in entrambi i gruppi, l’argento colloidale era capace di uccidere i patogeni e ripulire il flusso sanguigno dalle difese dei germi al fine di ripristinare il sistema immunitario."
Dr. Jonathan Wright, M.D.

Ho un amica che ha sofferto per anni di polmoniti croniche, provocate dallo Pseudomonas. Le colture sviluppate dallo sputo, erano consistentemente positive, nonostante le massicce dosi di antibiotici orribilmente cari. Poi fu suggerito l’uso dell’argento colloidale, e fu assunto, Da quel momento, le colture sviluppate dallo sputo, divennero negative, e la vitalità e lo stato di salute generale, migliorarono enormemente. L’internista che la seguiva non poteva negare i miglioramenti, ma non volle attribuirli all’argento, naturalmente! Disse: “sarebbe successo comunque, è accaduto che l’argento è comparso proprio nel momento giusto”.. Ah-hah."

Dr. Paul Hine, M.D. (retired ophthalmologist)
Quelli di voi che sono stati con noi per un Simposio HSI nel passato, sicuramente si ricorderanno del Dr. Victor Marcial-Vega. Lui è un primario oncologo e direttore del “Health Horizons Rejuvenation Clinic” di Coral Gables, in Florida. Basandosi sulla sua esperienza nel trattare altri tipi di infezioni batteriche dei polmoni, il Dr. Marcial-Vega crede di aver scoperto un modo di prevenire all’Antrace di svilupparsi anche se siete già stati esposti ad essa. Adesso, sta parlando con le autorità governative per la salute sul testare le sue ipotesi su spore vive di Antrace, ma ci ha chiesto di portarvi queste informazioni direttamente ora. Appena nell’ultimo decennio della sua pratica medica, il Dr. Marcial-Vega ha trattato centinaia di persone affette da una varietà di polmoniti causate da virus, funghi e batteri. Di tutte le terapie disponibili, quella con maggior successo è stata quella con somministrazioni aerosol di argento colloidale. L’argento era conosciuto da lungo tempo per le sue qualità antibatteriche, l’aerosol permette agli ioni argento di raggiungere direttamente i polmoni ed uccidere i pericolosi batteri. Adesso, di fronte al pericolo dell’Antrace, crede che possa essere efficace con le spore d’Antrace. Attraverso i nostri polmoni, filtriamo costantemente, ogni tipo di battere, spiega il Dr. Marcial-Vega. Di solito, un fisico sano è capace di uccidere da solo qualsiasi batterio pericoloso. Ma, nel caso di malattie, come la polmonite, o di un batterio particolarmente letale, come l’Antrace, il corpo può necessitare di un aiuto extra. Per la prevenzione dell’Antrace, raccomanda un trattamento giornaliero con l’aerosol con 4 c.c. (40 ml.) di argento colloidale. Seguendo questo protocollo, il Dr. Marcial-Vega afferma che il vostro corpo può verosimilmente uccidere le spore dell’antrace persino ancor prima che voi vi accorgiate di esservi stati esposti. L’argento colloidale può perfino essere utile nel trattamento dell’Antrace cutanea mediante l’applicazione diretta del preparato sulla pelle affetta. l Dr. Marcial-Vega afferma che non ci sono preoccupazioni circa l’uso di questa terapia perché l’argento colloidale non è tossico e non ha effetti collaterali. Ha impiegato il trattamento con l’argento colloidale nebulizzato su neonati, persone anziane, e pazienti affetti da AIDS con polmonite ed ha visto grandi risultati. Tutti hanno risposto velocemente al trattamento anche quando nessun altro approccio sembrava non funzionare, e nessuno ha mai riportato alcun effetto collaterale avverso.I nebulizzatori (aerosol) sono vastamente usati nel trattamento dell’Asma, e sono disponibili nei negozi in tutta la nazione. Il loro costo va dai 50 ai 120 dollari per apparecchio. Ogni membro della Famiglia dovrebbe avere la propria mascherina personale, e sial quelle pediatriche che quelle per adulti sono disponibili al costo di pochi dollari ognuna. Ma, la famiglia, può condividere l’uso della stessa macchinetta comprese le tubazioni."
Health Sciences Institute e-alert (10/26/2001)

In Quattro anni, abbiamo descritto 87 nuove importanti applicazioni mediche per l’argento. Stiamo appena cominciando a vedere in quale estensione l’argento può alleviare la sofferenza."
Dr. Richard L. Davies, executive director of the Silver Institute

La migliore difesa contro l’influenza suina, o qualsiasi altra influenza, è l’antico rimedio dell’ argento colloidale. Il metallo argento nel suo stato colloidale può essere consumato ed assunto con sicurezza nel corpo. I batteri e i virus non possono sviluppare resistenza all’argento colloidale. L’argento disabilita un enzima vitale e meccanismo in tutti i batteri e patogeni e questi non possono sopravvivere. E’ buona cosa assumere alcuni cucchiaini di argento colloidale per mantenersi in salute. Se si è già malti, quantità maggiori di argento colloidale andrebbero assunte."
Babu G. Ranganathan, Pravda

L’argento ha una lunga storia quale antibiotico nella cura della salute umana. Fin dal medioevo, l’argento è stato usato come agente battericida che aiuta a risolvere ferrite della pelle e ustioni, nella purificazione dell’acqua, nelle ferite, nelle protesi delle ossa, nella chirurgia ricostruttiva ortopedica, apparecchiature cardiache, cateteri e applicazioni chirurgiche. L’argento colloidale è stato approvato dalla EPA (Environmental Protection Agency) quale disinfettante negli ospedali. Nella cosmesi naturale, l’argento colloidale è un conservante sicuro e non irritante, che in più è anche antiinfiammatorio. Personalmente, raccomando l’argento colloidale nel mio libro, “The Green Beauty Guide”, quale alternativa ai conservanti Formaldeide e Paraben. Gli spray d’argento colloidale, sono comunemente usati per il trattamento di ustioni e infezioni della gola. Oggi, l’argento colloidale è largamente utilizzato negli ospedali britannici, specialmente nei reparti intensivi, dove viene usato nelle bende per trattare ustioni e ferite infette. Come ditta inglese, siamo ben felici di supportare la scienza medica britannica che permette l’uso di questa alternativa non tossica agli antibiotici."
Julie Gabriel, author of The Green Beauty Guide

Gli ioni argento stimolano il sistema linfatico rimuovendo le cellule morte e portando ossigeno alle cellule sane.”
Dr. Stephen West, DL, PMD (son of Dr. C. Samuel West, DN, ND, renowned chemist and internationally recognized lymphologist)

Molte persone curano le infezioni da Micoplasma bevendo grandi quantità di argento colloidale.”
Dr. Nenah Sylver, Ph.D

I Micoplasma sembrano rispondere particolarmente bene ai trattamenti con l’argento colloidale..”
Gwen Scott, N.D., author of Natural Medicine: A Survivor's Guide

il Doxycycline e l’Rifampin sono tra i medicamenti usati per trattare i Micoplasma, ma si hanno successi anche con agenti naturali come l’argento colloidale.”
Nicola McFadzean, N.D., Insights Into Lyme Disease Treatment (BioMed Publishing Group)

Abbiamo verificato che l’argento colloidale è alquanto efficace contro tutti gli organismi Micoplama su cui l’abbiamo testato in vitro.”
Brooks Bradley, Harborne Research Foundation

Poche cose nella vita sono così scontate come il fatto che l’argento colloidale è completamente sicuro quando utilizzato entro I normali limiti."
Herbert Slavin, M.D., director of the Institute of Advanced Medicine in Lauderhill, Florida

Oltre alle sue proprietà antibatteriche, l’argento colloidale è anche studiato come agente antimicotico. Uno studio pubblicato sulla rivista “Mycoses” nel 2007, mostra che l’argento è efficace contro Quattro funghi che sono la causa delle primcipali infezioni micotiche negli esseri umani. Il Trichophyton rubrum, la Candida albicans, il Microsporum canis, e l’Aspergillus flavus. L’argento è stato anche studiato quale antivirale, e è stato dimostrato prevenire (a certi virus) dal divenire infettivi."
S.M. Foran, Therapeutic Properties of Silver: an Historical and Technical Review

Le sostanze comuni, quali il sale da cucina e l’Aspirina, sono innocue entro I dosaggi normali, ma l’assunzione eccessiva può essere tossica e anche mortale. Entro l’uso normale e responsabile gli integratori a base argento sono completamente innocui al genere umano."
Jeffrey Blumer, M.D., Ph.D., director of the Center for Drug Research, former director of the Greater Cleveland Poison Control Center

L’argento colloidale sembra essere innocuo anche per i bambini e le donne in cinta o che allattano. E’ senza sapore, senza odore, non contiene radicli liberi, è innoquo per gli enzimi umani e non ha reazioni avverse se assunto con medicine. Assunto internamente, può migliorare la digestione, aiutare a prevenire i raffreddori, influenze, e tutte le malattie causate da microrganismi. Può essere usato come irrigazione, atomizzato, nebulizzato o inalato, Applicato esternamente, è stato dimostrato utile nel trattamento di abrasioni e ustioni della pelle, (compreso scottature solari). Può anche essere messo come gocce negli occhi e nelle orecchie per aiutare il corpo a vincere le infezioni."
Kurt Grange, Ph.D., N.D., Nutritional Biophysiologist, author, lecturer

"A volte, la cura può essere peggiore della malattia, ma non nel caso dell’Argento Colloidale. Prescrivo ai miei pazienti di spruzzarsi o sorseggiare e far girare in bocca l’Argento Colloidale da una a tre volte al giorno, a seconda della severità della loro condizione, o, assumerlo in una dose da un quarto a un cucchiaino, e anche fino a un cucchiaio, da una a tre volte al giorno nelle situazioni più problematiche. Spesso lo prescrivo da assumere tutti i giorni in piccole dosi quale preventivo...
...Un paziente che stavo trattando per una infezione all’orecchio continuava ad avere dolore. Il suo canale auricolare era severamente infiammato e si mostrava come fosse stato ustionato. Dopo aver preso un’iniezione di antibiotici e aver usato le prescritte gocce auricolari e un antibiotico orale per diversi giorni, ritornò con un canale auricolare che si mostrava rosso fuoco e un padiglione auricolare sensibile al tocco. Gli prescrissi 3 gocce per tre volte al giorno di argento colloidale nell’orecchio malato, e ritorno il giorno seguente con un miglioramento del 75%. ...
... Alcuni dei miei pazienti adolescenti che hanno infezioni della pelle del volto sembrano andare bene con lo spruzzare l’argento colloidale sulla pelle del viso e nella bocca una o due volte al giorno. Qualche volta sono necessari dosaggi più elevati. Questo metodo è sicuramente migliore che assumere antibiotici per anni e anni per prevenire queste infezioni cutanee … E’ interessante vedere quanti dei miei pazienti migliorano con l’uso dell’argento colloidale. L’argento colloidale rafforza il sistema immunitario, mentre altri antibiotici promuovono lo sviluppo eccessivo dei lieviti..
...Un’atra paziente aveva un’inferzione persistente da lieviti. Non avendo avuto alcun successo con I medicamenti sia prescrivibli che da banco, mi telefonò disperata. Le suggerii di provare con un’irrigazione con due cucchiaini di argento colloidale in un quarto di gallone d’acqua ( 1 litro c.a.), Tre giorni dopo la controllai nel mio studio. I sintomi dell’infezione da lieviti erano spariti, e non c’erano segni visibili di infezione."
Dr. Ron Surowitz, head of the Florida Osteopathic Medical Association

L’argento colloidale è stato utilizzato nei trattamenti medici per gli cocchi, naso, gola, pelle, e qualsiasi cosa nel mezzo. E’ stato provato che promuove una guarigione rapida con meno tessuto cicatriziale. La soluzione di argento colloidale è stata somministrata per via orale, topica, vaginale, rettale, endovena, intramuscolo, come gargarismi, e anche come gocce per gli occhi e le orecchie. Può essere atomizzata o inalata nel naso e nei polmoni, pertanto può essere usata con sicurezza in un vaporizzatore o umidificatore per le infezioni respiratorie. … Alcuni terapisti come il Dr. Becker, usano applicare direttamente degli elettrodi d’argento sulla pelle (il suo "silver wands"), usando i fluidi del corpo come solvente. Le applicazioni più diffusamente accettate dell’Argento Colloidale sono l’ingestione o lì applicazione topica diretta sulla pelle. UTILIZZI CHIAVE: infezioni, supporto del sistema immunitario, guarigione delle ferite e ustioni."
The Wonders of Colloidal Silver, by Dyhana L. Coburn and Patrick D. Dignan

Nell’analizzare campioni di capello e facendo domande alla persona interessata,  mi sono accorto della correlazione tra i bassi livelli d’argento e le malattie. Le persone. La cui analisi dei capelli dimostravano bassi livelli d’argento erano spesso malati. Sembravano avere innumerevoli raffreddori, influenze, febbri, e una varietà di altre malattie. Penso che una deficienza d’argento possa essere la chiave per spiegare un funzionamento improprio del sistema immunitario."
Dr. Robert O. Becker, M.D., author, The Body Electric

L’argento metallico in sospensione colloidale … fornisce ioni argento in tale quantità da avere un effetto nocivo sui microrganismi, ma non a sufficienza per irritare i tessuti. Le particele di argento colloidale forniscono una sorgente continua di questi ioni, ma le particelle non sono assorbite dai tessuti del corpo e vengono trasportate in massa attraverso i fluidi del corpo, di conseguenza l’argento colloidale può essere applicato direttamente sulle mucose delicate quali quelle degli occhi, senza avere irritazioni e con risultati benefici. Le particelle colloidali si diffondono gradualmente attraverso il sangue e danno un’attività terapeutica prolungata."
Robert J. Hartman, in his bookColloid Chemistry

Abbiamo avuto risultati istantanei con l’ Argento Colloidale nei pazienti con il sistema immunitario compromesso. Alcuni esempi sono: Occhi rossi (topico) sono risolti completamente in meno di sei ore; sinusiti ricorrenti (ingestione orale) risolte in otto giorni; infezioni acute della pelle - (topico) – ventiquattro ore. Un’alta area in cui abbiamo migliorato i nostri risultati clinici e l’area della disintossicazione intestinale e della dialisi. L’argento colloidale a permesso l’eccellente rimozione della flora batterica intestinale tossica, inoltre si è dimostrato una grande aggiunta ai nostri protocolli contro la Candida Albicans, l’Epstein Barr virus, e la Fatica cronica."
Dr. Evan M., Kansas, quoted in Colloidal Silver, The Amazing Alternative to Antibiotics

Le ricerche hanno dimostrato che l’argento colloidale è un potente agente antimicrobico e non è irritante e non è tossico."
Valerie Edwards Jones, professor of microbiology at Manchester Metropolitan University

Le ricerche svolte dal “Research with the Heart of England NHS Foundation Trust” hanno provato che l’argento, inserito sulla superficie delle apparecchiature e mobilio ospedaliero possono ridurre il livello batterico del 99%. Questo fatto, significa ridurre i rischi delle infezioni da superbatteri come l’MRSA, l’E. coli e la salmonella."
Dr Richard Hastings, microbiologist for BioCote, Ltd.

Abbiamo anche un sistema di purificazione dell’acqua che sterilizza l’acqua per mezzo di ioni argento. Questo prodotto, denominato AG-S, ci ha reso famosi nel mondo dell’industria nautica! Questo mezzo di potabilizzazione fornisce una protezione a lungo termine e è un metodo utilizzabile per l’immagazzinamento a lungo termine dell’acqua potabile. Fin dalla sua introduzione nel 1970, questa apparecchiatura è stata istallata in migliaia di navi. Va detto che, la sterilizzazione dell’acqua con l’ausilio dell’argento è un metodo antico è ben provato che risale all’antichità. E’ completamente innocuo per gli esseri umani e per gli animali e gli ioni argento non cambiano il sapore o l’odore dell’acqua.”
The Jowa Group, Technology for Living Oceans

Una recente pubblicazione di “Das et al.” fornisce l’eccezionale dato che circa 275,000 kg [(605,000 pounds)] di lamine d’argento commestibili, sono consumate ogni anno (nel cibo) in India. No sono mai stati rilevati effetti avversi per la salute. Questa prova epidemiologica che l’argento come metallo non è tossico in alcuna maniera non ha bisogno di ulteriori commenti. Ulteriore supporto sulla sicurezza dell’ingestione dell’argento metallico (Ag0) si trova nel consumo a livello mondiale dei (così chiamati) colloidi argento, spesso prodotti in casa, con generatori elettrici primitivi, da probabilmente milioni di cittadini, sempre senza effetti dannosi.”
Das, M. Dixit, S. Khanna, S. K. Journal title Food Additives and Contaminants

La storia di copertina dell’ultimo numero del “the Journal of the American Chemical Society” (JACS) descrive come le nanoparticelle formate da pochi atomi di argento possano proteggere le cellule dai danni causati dall’etanolo. Lo studio fu eseguito da ricercatori dell’università di Barcellona e è stato condotto congiuntamente al laboratorio con “!the Magnetism and Nanotechnology laboratori” dell’Università di Santiago de Compostela. I risultati dello studio mostrano che i cluster formati da un piccolo numero di atomi di argento catalizzano l’ossidazione del’etanolo a concentrazioni simili a quelle trovate nel sangue degli alcolisti e a valori di potenziale di membrane e ph che sono compatibili con quelli esibiti dalle cellule dei mammiferi... ... l’alchol ha effetti particolarmente nocivi sulle cellule nervosa, e nel caso specifico degli astrociti induce la morte programmata della cellula e l’alterazione della “actin cytoskeleton”. A seguito dell’applicazione delle nano particelle argento su cellule esposte all’etanolo, l’actin cytoskeleton mostrava un marcato miglioramento e la cellule non morivano. Pertanto l’effetto dell’etanolo sull’astrocytes è mitigato dalle nanoparticelle argento, che agiscono come un agente citoprotettore, spiega Javier Selva, un conferenziere del “Department of Cell Biology, Immunology and Neuroscience” e primo autore della pubblicazione."
University of Barcelona web site, commenting on the study, "Silver sub-nanoclusters electrocatalyze ethanol oxidation and provide protection against ethanol toxicity in cultured mammalian cells" published in the Journal of the American Chemical Society. DOI: 10.1021/ja907988s

Ma il Dr. David Weber, esperto in salute pubblica e malattie infettive presso l’University of North Carolina di Chapel Hill, non è convinto che la resistenza acquisita all’argento possa essere un possibile problema. La resistenza acquisita agli antibiotici avviene si sviluppa piuttosto rapidamente in un batterio una volta esposto prolungatamente a, diciamo, alla penicillina. Ma ci sono pochi motivi che facciano pensare che la resistenza all’argento possa svilupparsi altrettanto facilmente, ci riferisce. Un antibiotico come la penicellina, lavora colpendo il batterio in maniera limitata, in posti specifici. Per il fatto che l’uccisione viene fatta in maniera specifica, il batterio ha una buona probabilità di sviluppare una mutazione che gli possa conferire resistenza. Al contrario, l’argento uccide i microbo in un’ampia, non localizzata, maniera. – come buttare una bomba su un battere. L’argento colloidale colpisce molti punti vitali quali l’intero sistema respiratorio del batterio. Questo rende molto più difficile lo svilupparsi della resistenza all’argento. E, dice Weber, anche se si sviluppasse tolleranza, aumentando il dosaggio dell’argento a cui il batterio è esposto risolverebbe il problema, nella maggior parte dei casi.”
Los Angeles Times, August 4, 2008, Margaret Woodbury

Qualche volta, persone che avevano dolori muscolari, dolori, mal di schiena, sono migliorati assumendo con l’argento, probabilmente perché erano associati a infezioni virali o batteriche nel fluido spinale, che gli antibiotici o l’argento colloidale tradizionale non potevano raggiungere. Lo zinco e l’argento formano una sinergia molto potente come sistema immunitario secondario. L’argento è anche efficace nell’eliminare le verruche. L’argento colloidale di migliore qualità ha particelle misurabili in decine di nanometri."
Gabriel Cousens, M.D., author, Spiritual Nutrition: Six Foundations for Spiritual Life and the Awakening of Kundalini

La ricerca sull’argento colloidale ha mostrato che è un efficace risorsa contro le infezioni e I patogeni, eppure, su di esso, molto poco è ancora conosciuto dalla gente comune o dalla professione medica. Prima del 1938 era comunemente utilizzato dai dottori. Secondo il medico Alexander G. Schauss, della Johns Hopkins University, sono state pubblicate un considerevole numero di evidenze scientifiche riguardo l’efficacia dell’argento quale antisettico – antibiotico nei confronti di diverse centinaia di organismi patogeni. Egli, puntualizza anche che, non è un antibiotico, perché, per definizione, gli antibiotici sono derivati da organismi viventi."
Ron Garner, author, Conscious Health: A Complete Guide to Wellness Through Natural Means

L’argento fu usato 1.200 anni fa dagli Egiziani, Romani Greci, marinai, e poi dai pionieri che popolarono la nostra nazione. Lo usavano per varie malattie e per evitare che il loro cibi o bevande andassero a male. Prima del 1938, prima dell’avvento degli antibiotici, l’argento colloidale era usato dai medici come loro principale sostanza per combattere i batteri in un modo più naturale che gli antibiotici che utilizzano oggi. Gli antibiotici possono danneggiare il funzionamento delle vostre reni e del vostro fegato. L’argento colloidale promuove la guarigione."
A. Gore Gregory, author, Defeat Cancer

L’argento allo stato colloidale è fortemente germicida, piuttosto non dannoso per gli esseri umani e assolutamente non tossico. Piuttosto che come composto chimico, l’argento allo stato colloidale può essere applicato in una forma molto più concentrata, con i corrispondenti migliori risultati. Tutti i virus, funghi, batteri, streptococcus, staphylococcus, e altri organismi patogeni sono uccisi in tre o quattro minuti dal contatto. Non ci sono effetti collaterali di alcun tipo dalle concentrazioni più elevate.”
Dr. Henry Crooks, quoted from Use of Colloids in Health and Disease

Diversi anni fa, conducemmo alcune valutazioni piuttosto estese di vari protocolli che promettevano risultati positivi contro vari agenti patogeni che causano “avvelenamenti alimentari” Il solo protocollo che risulto efficace contro TUTTI gli agenti presi in considerazione e testati fu l’argento colloidale. Una soluzione colloidale a 5 pp. si dimostrò efficace contro TUTTI i patogeni testati; producendo il completo controllo entro 6 – 8 minuti … a prescindere dalla concentrazione dell’agente patogeno. Il controllo fu effettuato in alcune soluzione così deboli quali 1 parte di argento colloidale 5 ppm per 50.000 parti di agente contaminante in soluzione. Tra i tanti agenti contaminanti testati c’erano: botulinum, campyobacter, salmonella e listeria (agente batterico); e virus norwalk-like e hepatite A (agente virale). Sebbene non conducemmo ricerche riguardanti la forma marina del vibrio vulnificus, generalmente considerate come il più tossico delle veleni da cibo, un laboratorio con noi associate lo fece. I loro risultati, usando l’argento colloidale a 5 ppm., furono simili ai nostri … per I patogeni che avevamo testato.”
Brooks Bradley, Harbone Research Foundation

L’argento colloidale sembra essere una delle più grandi scoperte di tutti i tempi nel campo della medicina preventiva naturale. Quando ben prodotto, l’argento colloidale è completamente non tossico, senza sapore, applicabili sia per via interna che esterna, un antisettico ad ampio spettro e un disinfettante, che può ridurre considerevolmente la durata e severità di molte infezioni virali e batteriche."
Zane Baranowski, Colloidal Silver: the Natural Antibiotic

Io guardo all’argento colloidale stabile come il più utile preparato nella pratica oftamica."

Dr. Legge-Roe, Lancet, British Medical Journal, 1915

Nessun commento:

Posta un commento